Il progetto “100 Amici della Musica”, vuole coinvolgere l’intera comunità della città di Palermo raccontando le storie di singoli cittadini e di realtà imprenditoriali attraverso lo strumento ministeriale “Art Bonus” con l’obiettivo di raccontare sia il tessuto imprenditoriale della città che il rapporto dei cittadini con l’Associazione. Il progetto è aperto a tutti coloro che credono nel sostegno alla cultura e nel prossimo secolo di vita dell’Associazione. 

ATTIVITÀ PRINCIPALI DELL’ISTITUZIONE

L’Associazione Siciliana Amici della Musica è tra le più antiche istituzioni concertistiche d’Italia: essa è stata infatti costituita a Palermo il 22 giugno del 1925, con lo scopo di «promuovere e diffondere in Palermo e nelle principali Città dell’Isola il culto della musica da camera, antica, moderna e contemporanea e la educazione musicale del pubblico, nonché la protezione dell’Arte e degli Artisti».Nell’arco di un secolo di attività, l’Associazione ha proposto 91 Stagioni concertistiche, coinvolgendo i principali interpreti della musica da camera e del panorama jazz e pop, aprendo così ad un’offerta culturale ampia e variegata. 
L’Associazione dal 1997 anni promuove il Progetto Scuola per sostenere e diffondere conoscenza della musica da parte del pubblico giovanile nelle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. I concerti si tengono di mattina presso il Politeama Garibaldi di Palermo e, nel tempo, si sono trasformati da semplici prove aperte al pubblico in una vera stagione musicale coinvolgendo artisti di primo piano.


INFORMAZIONI SU COME EFFETTUARE L’EROGAZIONE LIBERALE

BENEFICIARIO:
ASSOCIAZIONE SICILIANA AMICI DELLA MUSICA
IBAN:
IT56W0306909606100000160870 
CAUSALE:
Art Bonus – Associazione Siciliana Amici della Musica – Codice fiscale o P. Iva del mecenate – Erogazione liberale a sostegno delle attività

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.