Grazie Noa!

“La musica ha la forza di trasformare la nostra vita e le nostre prospettive. È una piccola ma fondamentalmente luce” Noa (Achinoam Nini)

Sabato 27 luglio – Enna

Sabato 27 luglio, alle 21, al Castello di Lombardia di Enna, appuntamento con Giovanni Sollima e il suo Ba – Rock cello, un progetto musicale e artistico di grande valore con un programma che spazia da Bach a Jimi Hendrix, dai Nirvana a Slayer, fino ai brani composti dallo stesso Sollima. Il programma Ba-Rock cello presenta forti contrasti…

Alessandro Quarta – Libertango live a Radio2 Social Club

Sabato 20 luglio – Marsala PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO-MARSALA, ore 21,30 ALESSANDRO QUARTA 5et La passione di un incontro e la tristezza della solitudine, il ricordo di una persona cara e l’oblio di un passato da cancellare, il fuoco vivo di un amore e la profonda oscurità della lontananza, passione e sensualità. Quante sono le…

Sabato 24 agosto – Marsala

PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO-MARSALA, ore 21,30 GIOVANNI SOLLIMA , VIOLONCELLO Rock e barocco Sollima suona tutto Biglietti online Violoncellista di fama internazionale e compositore italiano più eseguito nel mondo, Giovanni Sollima Collabora in ambito classico con artisti come di Riccardo Muti, Yo-Yo Ma, Antonio Pappano, Gidon Kremer, Ivan Fischer, Daniele Gatti, Viktoria Mullova, Ruggero Raimondi,…

Sabato 20 luglio – Marsala

PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO-MARSALA, ore 21,30 ALESSANDRO QUARTA 5etAlessandro Quarta – violinoGiuseppe Magagnino – pianoforteCristian Martina – batteriaMichele Colaci – contrabbassoFranco Chirivì – chitarra Biglietti online INFORMAZIONIAssociazione Siciliana Amici della MusicaPalazzo Gravina di Palagoniavia IV Aprile n. 19 – PalermoTel. 0916373743info@amicidellamusicapalermo.it PUNTI VENDITAI Viaggi dello Stagnonevia dei Mille, 45 – Marsalatel. 0923 956105 BIGLIETTIQuarta 25…

PLATEIA AELIA – Marsala in Musica 2019

A Marsala torna graditissimo un cartellone di eventi musicali organizzato dall’Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo in collaborazione con il neonato Parco archeologico di Lilibeo – Marsala. La Musica con la M maiuscola ritrova nell’area archeologica della Plateia Aelia, o Via del Sole, la cornice ideale per esprimersi ad altissimo livello, con ospiti internazionali…

Venerdì 5 Luglio

Ramin Bahrami suona Bach al Duomo di Enna Enna, centro della Sicilia, culla del mito e in quest’estate straordinario fulcro d’irradiazione culturale come non era più da anni. Grazie all’intervento del sindaco Maurizio di Pietro, dell’assessore al Turismo Francesco Colianni, del direttore artistico degli Amici della Musica di Palermo Donatella Sollima, di Marianna Amato e…

Giovedì 30 maggio

Politeama Garibaldi, ore 21 ORCHESTRA QUATTROCANTI Pietro Marchese, direttore orchestra Valentina Casesa, direttore coro Concerto organizzato in collaborazione conl’Ufficio dei Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Palermo,l’Associazione Onlus Talità Kum e il patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali della Regione Siciliana. Docenti collaboratori: Vito Mandina, arrangiatore e compositore Giuseppe Cusumano, violino e clarinetto Isabella Imbrunnone, violino (assistente) Giuseppina…

Lunedì 20 maggio 2019

Favignana in musica con la fisarmonica di Pietro Adragnaore 11,00 Istituto Comprensivo “A.Rallo” ore 14,00 Casa di Reclusione ore 21,00 Centro “I Fenomeni” Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tre concerti per studenti, detenuti e per il grande pubblicoFavignana in musica. Lunedì 20 maggio una giornata dedicata ai concerti con la fisarmonica di Pietro Adragna….

THE HEART OF STONE

Pinuccio Sciola, Gloria Campaner, Leszek Mozdzer Gloria Campaner: “Ho incontrato Pinuccio Sciola per la prima volta nel 2014 e il suo lavoro mi è da subito sembrato incredibile. Rimasi per diversi giorni nella sua casa / museo in Sardegna per imparare, col suo aiuto, a suonare le sue sculture. Ben presto capii che il suono…

Gli appuntamenti di Aprile

Turno pomeridianoLunedì 1 aprile ore 17,15 Michele Campanella e Monica Leonepianoforte a 4 mani Da F. Schubert a S. Rachmaninov passando per F. Mendelssohn è il viaggio musicale “in cui si affiancano classicismo e romanticismo, grande forma e delizioso virtuosismo” (M. C.) del concerto previsto per il 1 aprile per il Turno Pomeridiano della 87° Stagione…