Rassegna 2022: Donne, Parole e Musica

L’Associazione Siciliana Amici della Musica, propone per la rassegna Spasimo 2022, un trittico di spettacoli che avranno come comune denominatore Donne, Parole e Musica, infatti il 10, 12 e 26 luglio sul palco dello Spasimo  esibiranno attrici e musiciste con tre performance con musica e parole.

Storie D’Amare e D’Amore vedrà sul palco il 10 luglio l’attrice Giusi Cataldo insieme a Liliana Bernardi, violino ed Elena Matteucci al pianoforte, tre donne protagoniste in un viaggio tra sentimenti e storie vissute in epoche diverse ma sempre con il tema dell’Amore.

Il 12 luglio sul palco una grande pianista come Gloria Campaner ci racconterà grazie alla voce di Madif, uno Chopin inedito, con testi tratte dalle sue lettere e da quelle della sua amata.

Il 26 luglio, Paola Pitagora accompagnata da un pianoforte suonato a 4 mani da Marco Sollini e Salvatore Barbatano, ci presenta Shéhérazade è un viaggio tra il mondo poetico di alcuni racconti tratti dalla celebre raccolta de “Le Mille e una notte” e le musiche originali di Rimskij-Korsakov che ne ha espressamente elaborato una avvincente versione per pianoforte a 4 mani oltre a quella, ben più celebre, sinfonica.
Concerto in collaborazione col Festival Armonie della sera 2022

BIGLIETTI:
Intero 15€ – Ridotto 12€
I biglietti si possono acquistare presso il Teatro Santa Cecilia dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso lo Spasimo dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30 oppure la sera dei concerti al botteghino dello Spasimo.

Prevendita online

Info: tel. 0916373743

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.