Festa della musica

In occasione della festa della Musica l’Associazione Siciliana Amici della Musica vi invita all’ascolto di Diari d’amore – Per Icaro sceso dal cielo.
Musica Enrico Morsillo
Testo e voce Nizar  Enzo Piccolo della Rocca

Nizar Enzo Piccolo della Rocca è un Principe e poeta palermitano; suo il testo che sentirete e sua la voce nel ritratto realizzato da “Diari d’amore” in collaborazione con “Amici della Musica di Palermo”.
Diari d’amore è una raccolta digitale di immagini, suoni e parole che ha la finalità di raccontare l’umanità nelle sue sfaccettature attraverso antichi mestieri, tradizioni, usi, costumi e quanto caratterizza occasioni di vitalità. L’idea nasce dall’esigenza di incontrarsi nelle particolarità della bellezza di cui è capace l’opera umana: è il viaggio di persone che ne cercano altre, è la scommessa che la sincerità sia ancora necessaria e passi attraverso gli occhi che hanno la forza di raggiungersi. La sua attività inizia nel Febbraio 2021 e da allora ha raccontato le vite di liutai, pescatori, musicisti, ricamatrici, contadini, pittori, poeti, camminatori, cavalieri: dove all’inizio era un cercatore oggi c’è una grande famiglia. 
Enrico Morsillo è un compositore diplomato al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. In ogni lavoro è animato dal sincero coinvolgimento dettato dalle necessità che la vita, la letteratura ed i collaboratori riescono ad argomentare, consentendone l’apprezzamento in varie sedi come autore di musica assoluta, da camera, lirica e di scena.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.