Lunedì 19 marzo 2018

Stefan Tarara violino

musiche di Bach, Ysaye e Bartok



Biografia:

Stefan Tarara è nato a Heidelberg, Germania nel 1986 e ha debuttato a quattro anni.

Dopo aver conseguito il diploma di laurea in Heidelberg nel 2006 ha continuato gli sudi  in Performance Musicale Specializzata e in Pedagogia conseguendo i diplomi nella classe di Zakhar Bron presso l’Università degli Studi di Zurigo.

Grazie ai successi conseguiti nei concorsi internazionali di musica, Tarara è stato nominato Musicista dell’anno nel 2008 e nel 2010 dalla rivista di musica tedesca Neue Musikzeitung.

Nel 2015, Stefan Tarara ha pubblicato il CD  “The Sound of the 20s” con opere di Bloch, Ravel e Enescu dell’etichetta tedesca “ARS Production”.Il CD è stato premiato con il premio “klassik.com“.

Tarara ha suonato come solista con molte orchestre: SWR Radio Orchestra, “Radio Orchestra di Monaco”, Orchestra RTV Symphony Ljubljana, Orchestra di Camera d’Israele, RTV Praga, Orchestra Filarmonica di Bucarest , La Chamber Orchestra di Stoccarda e la China National Symphony Orchestra sotto la direzione di Zubin Metha, David Zinman, Krzystof Penderecki, Yair Kless, Yfrah Neaman e Reinhard Gobel.

 Ha suonato anche presso la Philharmonie Berlin, Tonhalle Zurich, Salle Pleyel a Parigi, Liederhalle Stuttgart, Dresden Frauenkirche e il Museo d’Arte di Tel Aviv.

Le sue performances al Festival musicale Schleswig-Holstein,  Festival di Salisburgo,  Festival di Verbier, la primavera di Praga, il Festival di Bach di Lipsia e la primavera di Heidelberg hanno ricevuto lode entusiastiche dal pubblico e dai critici.

Tarara tiene regolarmente master in Germania, Polonia e Svizzera e dall’inizio del 2014 è assistente del Prof. Zakhar Bron a Interlaken, in Svizzera.

Stefan Tarara è stato il primo violino dell’ “Orchestra Filarmonica di Mannheim” tra il 2010 e il 2015 e dal 2012 è il primo violino e solista della “Hulencourt Soloist Chamber Orchestra“.

Suona un Nicolo Gagliano di Napoli, grazie al generoso supporto della Fondazione Musica tedesca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...